Venerdì, 19 Marzo 2021

Servizio Assistenza Bambini

Cari genitori,

come comunicato precedentemente sono ad informarvi che il servizio di assistenza per i bambini dell’infanzia e della primaria avrà inizio LUNEDI’ 15 MARZO,  nell’eventualità che il Piemonte diventi zona rossa..

A questo proposito vi lascio alcune indicazioni:

• In allegato troverete il PROTOCOLLO relativo al servizio, che vi chiedo di leggere con la massima attenzione

Per accedere al servizio è necessario seguire il protocollo igienico sanitario così come approvato dagli esperti sanitari interpellati per la validazione, ossia:

1. Le famiglie hanno l’obbligo di misurare la temperatura a tutti i componenti della famiglia ogni giorno prima di far accedere il minore al servizio.
  2. La famiglia, inoltre, in caso il minore o un altro membro della famiglia od una persona cui siano stati in contatto abbia sviluppato sintomi influenzali e/o tosse si impegna a trattenere il minore presso la propria abitazione.
  3. Al momento dell’ingresso all’edificio scolastico dovranno essere tenute le distanze di sicurezza.
  4. Al momento dell’ingresso presso l’edificio in cui si svolge il servizio, al minore e, se accompagnato anche all’accompagnatore, verrà rilevata la temperatura. Qualora venisse registra una temperatura superiore ai 37,5° il minore e l’eventuale suo accompagnatore verranno immediatamente isolati e si attueranno le procedure previste dai protocolli COVID-19.
  5. Sia il minore che l’accompagnatore devono indossare la mascherina. La mascherina non è prevista per i bambini al di sotto dei 6 anni d’età.
  6. Agli assistenti e ai bambini verrà misurata la temperatura sia all’inizio del turno di lavoro che al termine dello stesso nonché diverse volte nell’arco della giornata.
  7. Gli assistenti indosseranno la mascherina durante tutta la giornata lavorativa e si assicureranno che vengano rispettate dai minori tutte le prescrizioni relative al contenimento da contagio da COVID-19.

I bambini della scuola infanzia saranno ospitati nelle palestre Gagliardini (Complesso Pro Loco). Quelli della scuola primaria sono ospitati nei locali della ludoteca e della sala conferenze della biblioteca Resegotti (complesso Pro Loco piano rialzato).

Gli orari di ingresso sono dalle 8 alle 9. Quelli di uscita dalle 16.00 alle 18; orari particolari potranno eventualmente essere concordati con il personale addetto all’assistenza. Ad ogni modo il servizio non si protrarrà oltre alle ore 18:00.

Il costo del servizio è di € 10 al giorno oltre al pasto per cui dovrà essere consegnato al personale preposto il relativo buono. Verrà successivamente inviata nota di pagamento relativa ai giorni di effettiva presenza del bambino.

I pasti verranno consegnati dalla ditta Elior in monoporzioni sigillate e sarà consumato nella classe.

Poiché, non essendoci il servizio mensa attivo come normalmente durante l’anno scolastico, non è possibile procedere alla sanificazione delle brocche; con il pasto verrà consegnata una bottiglietta d’acqua per ogni bambino. Se lo ritenete potete far portare altra bottiglietta da utilizzare durante la giornata.

OCCORRENTE

• Busta per l’igiene personale contenente: SPAZZOLINO, DENTIFRICIO, BICCHIERE
  • 1 CAMBIO ABITI solo per i bambini della scuola infanzia
  1. 1 BAVAGLIO solo per i bambini della scuola infanzia
  • Eventuale MERENDA/SPUNTINO
  • OCCORRENTE PER I COMPITI/STUDIO (+ fogli, pennarelli, matite personali) compreso il materiale inviato dalle insegnanti del/la proprio/a figlio/a.
  • Computer portatile, tablet, ecc. per collegarsi alle lezioni, auricolari e carica batteria. Tutte le apparecchiature elettroniche dovranno essere portate già con la massima carica.

RESPONSABILE DEL SERVIZIO:

Ceruti Donata tel. 0163 290250 (dalle 8,00 alle 13,00)

331 6000 190

E’ un servizio sperimentale in una situazione di emergenza, vi chiediamo quindi la massima responsabilità nel rispettare le indicazioni alle quali siamo tutti sottoposti per la nostra sicurezza, ma soprattutto per la sicurezza dei vostri figli.

Vi ringrazio infinitamente per la collaborazione.

Per qualsiasi informazione o chiarimento: Ceruti Donata oppure Ufficio Segreteria del Comune .

On. Paolo Tiramani

Documenti allegati: