Giovedì, 10 Novembre 2022

AVVISO CONTRIBUTI PER PAGAMENTO BOLLETTE DELL’ACQUA

L’Ente ATO 2 Piemonte, che raggruppa le società che si occupano dell’erogazione dell’acqua sul nostro territorio, ha stanziato fondi destinati alle persone che versano in una condizione di disagio economico e hanno difficoltà nel pagamento della bolletta dell’acqua.
Tale fondo verrà erogato sotto forma di contributo ai cittadini che presenteranno apposita domanda. Le domande possono essere presentate dal 25 ottobre 2022 e fino al 16 dicembre 2022.
Requisiti:
Indicatore Isee non superiore a € 12.000,00 per nucleo familiare (esteso a € 20.000,00 per nucleo con più di 3 figli fiscalmente a carico).
Sulla domanda è possibile indicare le modalità di erogazione del contributo:
-tramite assegno circolare (per bollette regolarmente pagate e/o giustificate)
-direttamente all'Agenzia erogatrice (quale contributo per il pagamento di bollette da pagare)
-direttamente al condominio/ATC/Comune/locatore (quale contributo per il pagamento di quote acqua da pagare).
Per i residenti nel Comune di Borgosesia, è possibile trovare la modulistica presso l'atrio del Comune di Borgosesia. La stessa potrà essere consegnata compilata, firmata e corredata degli allegati richiesti presso i Servizi Sociali di Borgosesia, in alternativa agli uffici dell'Unione Montana.